notte rosa a rimini

La Notte Rosa 2017 a Rimini

Si terrà il prossimo 7 luglio la celebre Notte Rosa, un appuntamento che rappresenta ormai una vera e propria icona dell’estate italiana e che ogni anno colora di rosa tutta la Riviera Romagnola, animandola con una ricchissima serie di intrattenimenti.

La Notte Rosa è davvero un evento unico nel suo genere non solo per la grande varietà delle sue proposte, ma anche per l’ampiezza della zona a cui si rivolge: la Notte Rosa abbraccia infatti l’intera Riviera, spaziando da Comacchio, località balneare del ferrarese considerata il confine settentrionale della Riviera, fino alle Marche, quindi alle zone di Pesaro, Gabicce Mare e Tavullia.
Un evento come questo non può che interessare qualsiasi target: dalle coppie in cerca di una serata romantica fino alle comitive di giovani in cerca di divertimento, senza affatto escludere le famiglie con bambini.

Gli eventi legati alla Notte Rosa non riguardano esclusivamente il 7 luglio, ma anche l’intero weekend, e fornirne un elenco completo è davvero un’impresa ardua.
Il “cuore” della Notte Rosa 2017 sarà come sempre Rimini, eterna icona della Riviera Romagnola la quale è, peraltro, la città più grande e popolosa di questa lunga zona costiera che si estende dalla Romagna fino alle Marche. Rispetto alle scorse edizioni della Notte Rosa la città di Rimini è riuscita addirittura a incrementare le sue proposte per questo grande evento, scopriamo subito dunque quali sono gli appuntamenti principali.

Anzitutto bisogna sottolineare il vero fiore all’occhiello della Notte Rosa, ovvero gli splendidi fuochi d’artificio che anche nell’edizione 2017 saranno proposti proprio a Rimini, esattamente alle ore 24:00: uno spettacolo unico in cui, a livello cromatico, predomina il rosa, nonché un appuntamento che in Romagna è oramai considerato l’inizio ufficiale della stagione “piena”.
Gli appassionati di musica non possono restare indifferenti dinanzi all’atteso concerto dei Litfiba, che con l’atteso Eutòpia Tour farà tappa nella città riminese, esattamente in Piazzale Fellini, alle ore 21:30.

Per gli amanti dei cocktail e del bartending, giovedi 6 luglio si terrà su Lungomare Tintori il Rimini International Bartender, appuntamento in cui tantissimi barman acrobatici faranno assaggiare dei drink innovativi.

Rimini ha pensato anche agli appassionati di gastronomia, e da giovedì 6 a lunedì 10 luglio è possibile prender parte a Kennedy Cake: su Lungomare Tintori, esattamente dal bagno 20 al bagno 28, saranno presenti tantissimi street food i quali saranno accompagnati da musica e intrattenimenti.

E ancora, a Rimini si potranno ammirare dal 7 al 9 luglio le performance della coreografa Silvia Gribaudi, sabato 8 luglio si potranno apprezzare le sonorità della tromba di Flavio Boltro e del pianoforte di Danilo Rea, nella stessa giornata appuntamento con Andrea Mingardi e la sua band, mentre chi preferisce i dj set può recarsi presso Beach Arena, dove il dj Daddy G. proporrà delle sonorità Massive Attack.

Rimini può essere dunque la scelta ideale per chi desidera prendere parte alla Notte Rosa, sia perché, come visto, sarà ricchissima di eventi, e sia perché è il centro della Riviera, dunque dalla medesima ci si può facilmente spostare verso le località di interesse.
Se si intende pernottare a Rimini può essere un’ottima idea quella di far riferimento all’Hotel Neda, struttura situata proprio nel cuore della città, esattamente in Viale Tenda, in zona Marina Centro.

Hotel Neda offre ai suoi ospiti ascensore, aria condizionata, biciclette con seggiolini per i più piccoli, wi-fi gratuito, possibilità di parcheggio, e anche un bagno convenzionato molto ben attrezzato, ovvero il bagno 79 Giovanni.