cosa fare nella campagna romana

Cosa fare nella campagna romana

 

La campagna romana è quell’area rurale intorno alla capitale. Se vi chiedete cosa fare nella campagna romana troverete la risposta in visite guidate a monumenti storici, degustazioni di vini e cibi locali, laboratori di cucina e tanto altro ancora. Tante attività che ogni anno attirano migliaia di turisti in cerca di qualcosa di valore da aggiungere alla propria vacanza a Roma.

Negli ultimi anni però, anche il turismo dei parchi divertimento è entrato a far parte dell’offerta della campagna di Roma, grazie all’apertura di grandi parchi gioco come il Rainbow Magicland di Valmontone e lo Zoomarine di Torvajanica, sulla costa laziale.

In concomitanza con la Pasqua ogni anno riparte a stagione dei parchi italiani e sia il Rainbow Magicland che lo Zoomarine non fanno eccezione. In questo 2017,  chi vuole recarsi nelle due strutture per passare un weekend all’insegna del divertimento, può anche approfittare delle convenientissime offerte dei B&B a Valmontone e dintorni che propongono alle famiglie dei pacchetti comprendenti il pernotto, la colazione ed il biglietto combinato Rainbow Magicland + Zoomarine a prezzi scontatissimi.

Ma andiamo a vedere le principali attrazioni che si possono trovare all’interno di questi due parchi.

Le attrazioni del Rainbow Magicland

Il Rainbow Magicland di Valmontone propone ai suoi avventori ben 38 attrazioni, alcune specificatamente dedicate ai bambini piccoli, altre adatte a tutta la famiglia e alcune usufruibili solo da persone con il cuore forte e amanti del brivido (le cosiddette attrazioni adrenaliniche).

Tra le attrazioni principali citiamo per prima l’Olandese Volante, non perché sia particolarmente adrenalinica ma solo perché si tratta del primo Virtual Coaster virtuale d’Europa. L’attrazione è adeatta a tutta la famiglia, le montagne russe non sono assolutamente “estreme” ma lo scenario in cui si svolge l’avventura è davvero suggestivo.

Catapultati in un mondo virtuale, a bordo di un galeone, dovrete ingaggiare una battaglia con i pirati in un mare nebbioso.

Altra attrazione degna di menzione è Mystica, la torre di 72 metri da cui si scende in picchiata fino a terra in pochissimi secondi. Qui la pancia prenderà il posto del cuore, tanto è elevata la velocità di discesa. Consigliata solo per cuori fortissimi.

Altre attrazioni di rilievo del Rainbow Magicland sono Shock (le montagne russe), Yucatan (avventura ambientata nel mondo dei Maya a bordo di un’imbarcazione) e Cagliostro (avventura ambientata nel castello del famoso mago).

Queste sono solo le attrazioni di punta del parco giochi di Valmontone. Da evidenziare l’area dedicata ai più piccini, chiamata il regno dei piccoli, ricca di attrazioni ad essi dedicate,

Durante la giornata al Rainbow Magicland non mancano gli spettacoli all’interno dei 4 teatri presenti nell’area e tantissimi eventi nelle stradine del parco.

Lo Zoomarine

Zomarine è un parco acquatico di rilievo, ricco di attrazioni, piscine e scivoli per il divertimento di tutta la famiglia nelle calde giornate estive laziali.

Non tutti sanno però che all’interno di Zoomarine è possibile entrare in contatto con gli animali del parco e vivere delle bellissime esperienze in comunione con loro.

No parliamo solo degli spettacoli con delfini, foche ed altri mammiferi marini che si tengono ogni giorno al parco, ma di veri e propri percorsi alla scoperta di questi fantastici animali.

Una delle più emozionanti novità del 2017 è il programma “Giochiamo insieme ai Pinnipedi” che darà la possibilità di immergersi in acqua insieme a foche e leoni marini dando l’opportunità di conoscere da vicino questi mammiferi acquatici.

Previsti inoltre coinvolgenti percorsi tra uccelli acquatici, delfini ed altri animali che, oltre a donare l’emozione del contatto diretto con gli animali hanno il preciso scopo di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto e alla preservazione di queste specie, alcune delle quali sono a rischio estinzione.

Tra attrazioni adrenaliniche, piscine e animali, la campagna di Roma offre agli amanti del divertimento un ampio ventaglio di cose da fare dedicate alle famiglie in cerca di un weekend da trascorrere in relax ed allegria.